Coperture, coperture impermeabili a Brescia


COSA SI INTENDE PER COPERTURE IMPERMEABILI

La copertura, è una lavorazione del settore edile che ha la funzione di coprire e preservare una determinata superficie con l’obiettivo di preservarla dall’ambiente esterno.
Le coperture impermeabili più diffuse sono quelle inerenti ai tetti degli edifici, fondamentali per isolare l’interno dagli agenti atmosferici, quali vento, pioggia e neve diminuendo inoltre la dispersione termica.
IMPERADORI COPERTURE BRESCIA e leader in questo settore e nel corso degli anni l’azienda si è specializzata non solo in coperture per semplici abitazioni private ma anche per centri commerciali, palazzetti dello sport, scuole, chiese ed edifici di ogni genere.
Possiamo distinguete vari tipi di coperture:

Le coperture bituminose sono composte come dice la parola stessa da bitume, ossia una miscela di idrocarburi naturali e non trovabili anche nel materiale impregnate delle rocce.
Per le sue proprietà di impermeabilità e isolante, queste tipo di copertura è molto usato per pavimentazioni stradali, manti impermeabili e isolamenti elettrici.

Molte coperture vengono realizzate in PVC, noto come cloruro di polivinile, puro è un materiale rigido ma miscelato con composti inorganici e prodotti plastici li rendono modellabile e flessibile rendendolo ideale appunto per ricoprire superfici nel settore dell’edilizia.
Il PVC è ideale per le coperture di capannoni, magazzini mobili e per l’uso industriale in generale.

Le coperture in lamiera, spesso in ferro zincato sono utilizzate per tetti e strutture che necessitano di resistere agli sforzi di flessione ed anche con uno spessore limitato riescono ad essere particolarmente rigide.

Le coperture aggraffate vengono invece realizzate sovrapponendo fin dall’inizio i due lembi da unire e ripiegandoli assieme, in pratica consiste in una bordatura ripiegata su se stessa dei due lati da unire.
Le coperture aggravare sono vengono utilizzate soprattutto per le grondaie.

Un altro tipo di coperture sono quelle in amianto, composte da un insieme di materiali inosilicati e fillosilicati poi lavorati con particolari processi.
L’amianto, grazie alle sue caratteristiche è utilizzato per la coibentazione degli edificie dei tetti in quanto agisce da supporto e rinforzi, nonché ottimo isolante resistente al calore.

Da IMPERADORI COPERTURE BRESCIA potrete trovare qualsiasi servizio di copertura a seconda delle vostre particolari esigenze.