La nostra storia


Dal 1962

Negli anni del “boom economico”, Giuseppe e Gino Imperadori iniziano a lavorare in proprio; il primo a Montichiari, il secondo, qualche anno più tardi, a Lonato. I figli di Gino, Pietro e Francesco, hanno già terminato gli studi e iniziano da subito la collaborazione in azienda. I figli di Giuseppe, Giorgio e Stefano, iniziano il lavoro in azienda al termine degli studi.

Le due ditte crescono indipendenti, ma con lo stesso obbiettivo: realizzare copertura di elevata qualità.

Le due aziende, da semplici imprese famigliari, si trasformano negli anni, in società in nome collettivo.

Il 1979 vede la scomparsa prematura di Gino, mentre Giuseppe ci lascia nel 2005.

La svolta nel 2006, quando i soci delle due aziende decidono di unire le forze per creare una unica società: IMPERADORI COPERTURE srl, con sede a Lonato. A loro si unisce Luca, figlio di Pietro e successivamente Valentina, figlia di Francesco.

Il 2014 porta un’ulteriore novità, con la realizzazione dei lavori di lattoneria mediante proprio personale e con la relativa attrezzatura; questo grazie all’inserimento di Roberto, nuovo collaboratore esperto lattoniere.

L’organico è di circa 30 persone, fra operai, impiegati e soci lavoranti.

Imperadori Coperture Srl opera maggiormente su Brescia e provincia ma anche sulle città limitrofi.
Siamo specializzati nella realizzazione di coperture e impermeabilizzazioni di tetti e non solo: coperture in Pvc, coperture in lamiera, coperture aggrafate, coperture impermeabili, coperture bituminose e coperture in amianto.
Oltre alla realizzazione di cappotti per tetti ci occupiamo anche della rimozione del cemento armato, della rimozione di coperture in amianto, della bonifica del cemento armato e realizziamo anche tetti in legno.
Effettuiamo lavorazioni con vari tipi di materiali, tra cui l’eternit, il fibrocemento, l’amianto e la bentonite.
Ci trovi a Lonato del Garda in provincia di Brescia