La nostra storia


Dal 1962

Negli anni del “boom economico”, Giuseppe e Gino Imperadori iniziano a lavorare in proprio; il primo a Montichiari, il secondo, qualche anno più tardi, a Lonato. I figli di Gino, Pietro e Francesco, hanno già terminato gli studi e iniziano da subito la collaborazione in azienda. I figli di Giuseppe, Giorgio e Stefano, iniziano il lavoro in azienda al termine degli studi.

Le due ditte crescono indipendenti, ma con lo stesso obiettivo: realizzare copertura di elevata qualità.

Le due aziende, da semplici imprese famigliari, si trasformano negli anni, in società in nome collettivo.

Il 1979 vede la scomparsa prematura di Gino, mentre Giuseppe ci lascia nel 2005.

La svolta nel 2006, quando i soci delle due aziende decidono di unire le forze per creare una unica società: IMPERADORI COPERTURE srl, con sede a Lonato. A loro si unisce Luca, figlio di Pietro e successivamente Valentina, figlia di Francesco.

Il 2014 porta un’ulteriore novità, con la realizzazione dei lavori di lattoneria mediante proprio personale e con la relativa attrezzatura. Ad oggi siamo in grado di proporre pacchetti completi.

L’organico è di circa 30 persone, fra operai, impiegati e soci lavoranti.

Imperadori Coperture Srl opera maggiormente su Brescia e provincia ma anche sulle città limitrofe.
Siamo specializzati nella realizzazione di coperture e impermeabilizzazioni di tetti e non solo: coperture in Pvc, coperture in lamiera, coperture aggraffate, coperture impermeabili, coperture bituminose.

Ci occupiamo anche di isolamenti termici e cappotti.

Da anni, inoltre, ci occupiamo anche della rimozione e della bonifica del cemento amianto con  attrezzature specifiche ed operatori specializzati ed in costante aggiornamento.

Ci trovi a Lonato del Garda in provincia di Brescia